Pallonata fatale: muore un'anziana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:15

Tragedia a largo Agosta (Prenestino) dove una donna di 82 anni è morta dopo essere stata colpita da un pallone calciato da un gruppo di ragazzini che l'avrebbe colpita in pieno.

Il fatto

L'anziana signora stava portando fuori il cane e, al momento dell'impatto, secondo alcuni testimoni era seduta su una panchina. Un gruppo di bambini, tra gli 8 e gli 11 anni, era alle prese con una partita di calcio davanti alla parrocchia del Santissimo Sacramento. Il pallone l'avrebbe colpita alla schiena. Sembrerebbe una tragica fatalità, visto che nessuno dei minori, a quanto pare, si sarebbe accorto dell'accaduto. Resisi conto del malore che aveva colto la donna alcuni residenti hanno immediatamente allertato gli uomini della Finanza in servizio a Tor de Schiavi. Le Fiamme Gialle hanno chiesto l'intervento del 118. I soccorritori hanno fatto di tutto per rianimare la vittima, che, però, è morta.  

Ipotesi

Le indagini accerteranno le cause del decesso. Le ipotesi al vaglio degli investigatori al momento sono tre: la caduta accidentale sull'asfalto dopo il colpo, un malore successivo all'impatto o una lesione interna causata proprio dalla pallonata. Sarà l'autopsia a fare maggiore chiarezza sulla vicenda, della quale è stata informata la procura della Repubblica di Roma

Precedenti

I residenti, più volte – riporta Roma Today – hanno chiesto al Municipio di intervenire per vietare ai bambini di giocare in quel quadrante. In passato non sono mancati incidenti e liti fra genitori dei minori e residenti. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.