Apre oggi al pubblico, in via straordinaria, e sarà visitabile per tutto il mese fino a settembre, la Villa di Nerone a Subiaco, nella valle Aniene, in provincia di Roma. La Soprintendenza Archeologica del Lazio ha concluso i lavori di restauro con la collaborazione del Comune di Subiaco.
In collaborazione con la nuova Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, Provincia di Viterbo e Etruria Meridionale e il Comune di Subiaco, oggi si terrà in loco è l’inaugurazione della visita pubblica, alle ore 17.30.
“Dopo la Rocca Abbaziale, riapriamo un altro sito storico e culturale di grande importanza per la nostra città”, ha dichiarato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia. “Aumentiamo i nostri siti attrattivi per aumentare la nostra competitività sul mercato turistico”. Il primo cittadino della località che ospita, insieme a due splendidi monasteri benedettini, la Villa imperiale che Nerone fece costruire tra i monti Taleo e Frascolano intono al 60 d. C. come residenza estiva, ringrazia la Soprintendente Alfonsina Russo e il funzionario di zona Zaccaria Mari, per “l’impegno profuso al fine di valorizzare finalmente questo sito dalle enormi potenzialità”.
Un episodio per cambiare la partita. L’Italia domina il Belgio, va avanti di due per…
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha duramente condannato in conferenza stampa gli attacchi di…
È la scrittrice sudcoreana Hang Kang a essere insignita del Premio Nobel per la Letteratura…
Mons. Jaime Spengler, recentemente creato Cardinale da Papa Francesco, è stato ordinato sacerdote il 17…
Il presidente ucraino, nella mattinata di oggi, è giunto a Londra dove ha avuto un…
Nel mondo sono tanti i missionari, sacerdoti e laici che sono al servizio di intere…
Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente
Altre informazioni