Nuovo caos Metro: blackout sulla linea B

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:34

Nuovo disservizio della Metropolitana di Roma. Un blackout ha coinvolto le linee B e B1 su entrambe le direzioni dalle 9.20 alle 10 mandandole in tilt. Secondo quanto emerso dai privi rilievi il cortocircuito si sarebbe verificato all'altezza della stazione di Eur Palasport

Al buio

Tutto è iniziato – riporta Roma Today – con un guasto tecnico nella tratta Eur Magliana – Laurentina, annunciato dall'Atac. I passeggeri si sono ritrovati al buio, sulle banchine o all'interno dei vagoni fermi, tra una fermata e l'altra. Dopo mezzora è stata riattivata la tratta Laurentina-Jonio Tiburtina, mentre sulla Tiburtina-Rebibbia è stato necessario il ricorso ai bus navetta. Alle 10 è stata riattivata l'intera tratta. 

Il cedimento

Proseguono, intanto, le indagini  sul cedimento di una parte della scala mobile della fermata Repubblica della Metro A di Roma, martedì sera ha causato il ferimento di 25 persone. L'inchiesta dovrebbe concentrarsi su una possibile carenza nella manutenzione e nei sistemi di sicurezza. Le scale mobili di quella portata sono progettate e testate per portare fino a 3 volte il peso massimo stimato, pari a 150 chili per gradino in impianti di quel tipo. L'ultima manutenzione, secondo quanto appreso dall'Agi, sarebbe stata approntata lo scorso settembe. L'impianto, nelle ultime settimane, aveva subito 4 guasti, che fonti interne ad Atac descrivono di lieve entità, che hanno richiesto il pronto intervento dell'assistenza, che ogni volta avrebbe risolto in breve tempo le criticità. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.