Maltrattavano i bimbi: arrestate 3 maestre d'asilo

Maltrattavano i loro piccoli allievi con botte e insulti. Tre maestre di una scuola dell'infanzia comunale di Pomezia – comune di 63mila abitanti della città metropolitana di Roma Capitale – sono state arrestate stamattina dai carabinieri per maltrattamenti su bambini.

Domiciliari

I carabinieri della compagnia di Pomezia hanno eseguito stamattina un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Velletri su richiesta della procura, che ha disposto per le tre insegnanti gli arresti domiciliari.

Dalle indagini – effettuate con l'ausilio di intercettazioni ambientali e con telecamere messe all'interno delle aule scolastiche – è emerso che le 3 maestre hanno sottoposto alcuni bambini, tra i 3 ed i 5 anni, a reiterati atti di violenza fisica, morale e psicologica, umiliandoli, con vessazioni e insulti di vario genere, di fronte all'intera classe.

L'indagine

L'indagine è nata dalle denunce presentate da 4 giovani mamme che avevano notato comportamenti strani e violenti nei figli che – tra le altre cose – si rifiutavano fermamente di tornare a scuola.