La Metro B chiude alle 21

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:34

In occasione dei lavori per la realizzazione dell’interscambio tra le linee B e C nel nodo Colosseo-Fori Imperiali, dal 9 settembre 2019 il servizio della linea B della metropolitana sarà riprogrammato. Tre le fasi previste da qui ai prossimi due anni: la prima partirà il 9 settembre e si concluderà il 7 dicembre 2019; la seconda scatterà a febbraio del 2020 e la terza a giugno 2021. “Si tratta di variazioni del servizio indispensabili per la prosecuzione dei lavori della tratta San Giovanni-Fori Imperiali della linea C della metropolitana. Lavori fondamentali al termine dei quali sarà possibile disporre del primo nodo di scambio tra le linee metropolitane B e C, a vantaggio di tutta la città”, dichiara l'assessore alla Città in movimento, Linda Meleo, su Romatoday.it. “Per ridurre al minimo i disagi all´utenza, nella prima fase, il servizio della metro B sarà riprogrammato esclusivamente nelle ore serali e in cinque fine settimana dei mesi di settembre e di ottobre”, ha fatto sapere Atac rendendo noti i dettagli della prima fase con una nota.

Gli orari

Dal 9 settembre al 7 dicembre, tutti i giorni, l'ultima corsa nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà alle ore 21, ora in cui partiranno gli ultimi treni che effettuano le corse complete dai capolinea: Ionio/Rebibbia-Laurentina e viceversa. A partire dalle 21 sarà attiva la linea di bus sostitutivi denominata MB. Il servizio nella tratta Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio resterà regolare. Nei fine settimana 21-22, 28-29 settembre e 5-6, 12-13, 26-27 ottobre, la circolazione nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà interrotta per l'intera giornata e i treni sostituiti dalla linea bus MB. Nelle fasce orarie e nelle giornate in cui si svolgono i lavori, non cambia  il servizio sulle tratte Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio. Resterà regolare con orario invariato: dalla domenica al giovedì 5.30-23.30; venerdì e sabato 5.30-1.30. Il servizio sostitutivo dei bus segue lo stesso orario della linea B della metropolitana. Sono terminati ieri, 25 agosto, i lavori di manutenzione sulla linea A della metropolitana capitolina, quella che porta nel cuore di Roma. Gli operai hanno sostituito i binari e gli scambi usurati, una manutenzione partita a giugno e protrattasi per sei finesettimana compreso tutto luglio, con non pochi disagi per romani e turisti. Mentre sulla linea C, la 'verde' che collega il centro con la periferia orientale della città i lavori non sono in corso ma fermi. Le macchine scavatrici addette ai tunnel per raggiungere piazza Venezia sono ferme sottoterra poco lontano, ai Fori imperiali, ma non possono entrare in azione per mancanza di fondi. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.