Incendio nel palazzo occupato: nessun ferito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:17

Tanta paura a Tor Marancia – la zona urbanistica 11E del Municipio Roma VIII – dove stanotte è improvvisamente divampato un grande incendio dalla palazzina occupata di via del Caravaggio 107. La richiesta di intervento ai soccorritori poco dopo le 4:00 della notte fra l'11 ed il 12 gennaio. 

Bombole di gas

Secondo i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma, intervenuti in loco assieme agli agenti della Polizia di Stato, le fiamme si sarebbero propagate dal quarto piano. I pompieri avrebbero impiegato ore per le operazioni di spegnimento all'interno del palazzo di sei piani occupato dall'aprile dal 2013 perlopiù da famiglie di italiani, ma anche da cittadini stranieri.

Evaquati tutti i residenti che, a causa dei fumi che avevano invaso anche il quinto piano, in attesa dello spengimento delle fiamme hanno trovato ospitalità nella palazzina gemella, anch'essa occupata dal 2013. Nessuno è rimasto ferito né intossicato, ma c'è stata molta apprensione a causa della presenza di alcune bombole del gas poi messe in sicurezza dai pompieri. Dichiarato inagibile solo il quarto piano. Ancora da accertare le cause scatenanti dell'incendio. Forse delle scintille prodotte da una stufa a gas o a legna usata dagli abusivi per riscaldarsi in queste notti fredde.

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.