Il vento fa strage di alberi in città

Sono oltre 150 gli interventi effettuati dalla serata di ieri dalla polizia locale di Roma Capitale e dai vigili del fuoco. Il forte vento ha infatti messo in crisi la città provocando la caduta di alberi e cartelloni pubblicitari in varie zone della città. Il maggior numero di segnalazioni hanno riguardato i Municipi VIII e IX ed il quadrante sud-est della Capitale.

La viabilità

Diverse le strade chiuse temporaneamente per la presenza di alberi e rami sulla carreggiata, tra cui Via dell'Oceano Altantico, via Ardeatina, viale Egeo, la via del Mare e la via Ostiense. Interventi anche in via Valleranello, altezza ingresso Pontina, in via Simone de Saint Bon, a Prati, con la strada chiusa fra viale delle Milizie e via Giovanni Bettolo. 

La situazione nel quartiere San Lorenzo

Una conta dei danni che è destinata ad aggiornarsi di ora in ora. Come nel caso di San Lorenzo, dove questa notte è stato necessario l'intervento dei carabinieri della locale stazione in via dei Tizii. Qui, all'altezza del civico 11, un albero è caduto ed ha provocato danni a 3 auto in sosta e ad un balcone del primo piano.