Giornata di sangue sulle strade della Capitale

Due motociclisti morti in poche ore a Roma. L'ultimo incidente si è verificato poco prima delle 23 di ieri in piazzale della Radio, all'altezza dell'incrocio con via Antonio Pacinotti (tra viale Marconi e Porta Portese).

Piazzale della Radio

Un 41enne alla guida del proprio scooter Honda Sh si è scontrato con un furgone Renaul Master ed è caduto sull'asfalto. Immediati i soccorsi con l'uomo che è stato trasportato all'ospedale San Camillo dove i medici hanno provato a salvargli la vita. Tutto inutile, il centauro è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. La salma è stata poi portata al policlinico Gemelli per l'esame autoptico. Sul luogo del sinistro si sono recati i vigili del Gruppo Marconi per i rilievi scientifici e gli addetti dell'Ama che hanno pulito la strada. La viabilità è stata ripristanata poco dopo. Il conducente del furgone, illeso, è stato invece sottoposto agli accertamenti di rito.  

Gra

L'altro incidente mortale si era verificato in mattinata, sul Grande raccordo anulare in prossimità dello svincolo per l'A1 direzione Firenze. Un 25enne alla guida di uno scooter ha impattato contro un carroattrezzi che si trovava nella corsia d'emergenza dove si trovavano due auto che si erano tamponate poco prima. Lo scontro non ha lasciato scampo al giovane, morto sul colpo. Dopo i rilievi del caso in loco, il cadavere è stato messo a disposizione dei magistrati per le indagini. Le ripercussioni sul traffico sono state, ovviamente, pesanti. In prossimità del luogo dell'incidente si sono registrate lunghe code