Disagi per chi si muove in metro: le date delle chiusure

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:26

Dal 4 al 13 agosto, dal 14 al 19 agosto e poi ancora dal 20 al 25 agosto. Sono le tre fasi di chiusura della Metro A di Roma, per i lavori di manutenzione della linea. Nello specifico, saranno messi in sicurezza dei deviatoi che verranno sostituiti. Chi si muoverà in metro, dunque, dovrà subire dei disagi.

La prima fase

Si inizia domenica prossima, 4 agosto, quando verrà interrotta la circolazione della parte sud della tratta, tra Termini ed Anagnina. Il servizio sarà invece regolare tra Termini e Battistini. In strada, per alleviare i disagi, bus sostitutivi. Questa prima fase si concluderà il 13 agosto.

La seconda fase

I giorni di Ferragosto saranno segnati, poi, dall'interruzione della circolazione tra le stazioni di Ottaviano e San Giovanni. La linea A resterà attiva sulle tratte Battistini-Ottaviano e San Giovanni-Anagnina. Anche in questo caso previsto un servizio di bus sostitutivi. Questa fase durerà dal 14 al 19 agosto.

Terza e ultima fase

L'ultimo tratto della metro A ad essere interessato ai lavori sarà quello più settentrionale. Ad iniziare dal 20 agosto fino al 25 il fermo interesserà la parte che va da Termini a Battistini, con servizio regolare invece tra Termini e Anagnina. Anche in questo caso previsto un servizio di bus sostitutivi. Per avere la parola fine ai disagi in metro bisognerà attendere il 26 agosto, quando il servizio dovrebbe riprendere regolarmente.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.