Capodanno 2019 a Roma, eventi ed orari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:06

La Capitale si prepara a salutare il 2018 e dare il benvenuto al 2019. Lo farà anche in quest'occasione con il tradizionale evento organizzato al Circo Massimo. Si attende un notevole afflusso di persone con inevitabili conseguenze sulla viabilità nell'area interessata. 

Traffico chiuso e divieti di sosta

L'accesso al Circo Massimo sarà consentito ai pedoni dagli ingressi di Viale Aventinovia delle Terme Decianevia della Greca via dei Cerchi. Per la Festa di Roma già dal 30 dicembre saranno previsti divieti di sosta sul tratto di lungotevere Aventino mentre la pedonalizzazione dell'area scatterà alle 19 di lunedì 31 con chiusure su via del Circo Massimo, via dell'Ara Massima di Ercole e via dei Cerchi. I

Metro aperta fino a tardi

Il Comune capitolino ha predisposto anche quest'anno un piano straordinario dei trasporti pubblici per l'ultima notte del 2018: il servizio delle metropolitane sarà attivo fino alle 3 e 30 di notte. Successivamente, entreranno in funzione i bus notturni la cui corsa sarà potenziata.Fino alle 3 e 30 opereranno anche la Roma-Lido e la tratta urbana della Roma-Nord. La Roma Termini-Centocelle, invece, concluderà il servizio alle 21. 

Controlli rigorosi

Secondo il dispositivo sicurezza deciso dal tavolo tecnico in Questura, saranno previsti controlli accurati con metal detector ai varchi d'ingresso.

La festa

Gli artisti chiamati ad intrattenere il pubblico nell'antico circo romano saranno numerosi: inizieranno i Kitonb alle 21 a cui seguirà poi l’esibizione della Piccola Orchestra di Tor Pignattara. Alle 22.15 sarà l'ora di Vinicio Capossela con uno show dal titolo ‘In difesa della Lunamesso in scena con  Vincenzo Vasi e Asso Stefana. La mezzanotte sarà salutata dai fuochi d'artificio offerti da Acea e sonorizzato da Martux_M. Alle 00.30. Alla fine dello spettacolo pirotecnico sarà il momento del concerto di Achille Lauro con Boss Doms, Dj Pitch, Gow Tribe. I festeggiamenti proseguiranno poi con il dj set di vari artisti.  Cambiamenti alla viabilità nell'area interessata continueranno anche nella giornata del 1 gennaio per via dello svolgimento della manifestazione podistica “We Run Rome”.

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.