CAMPIDOGLIO: GIOVEDI’ GIUNTA STRAORDINARIA SULLA NUOVA GOVERNANCE AMA

ULTIMO AGGIORNAMENTO 3:00

Una riunione straordinaria della giunta capitolina è stata convocata per giovedì pomeriggio: gli assessori e il vicesindaco Daniele Frongia si incontreranno alle 17.30. Secondo alcune fonti si sarebbe già raggiunto il “numero legale”. All’ordine del giorno, a quanto si apprende, ci sono delibere propedeutiche alla nuova governance dell’Ama, la municipalizzata dei rifiuti di Roma. Infatti dopo la nomina dell’amministratore unico Alessandro Solidoro, si dovrebbe individuare la figura di un direttore generale ad interim per poi bandire una gara e scegliere in maniera definitiva.

Tra i nomi circolati per la carica di direttore generale ci sono quelli di: Raphael Rossi, che da anni lavora nell’ambito della gestione dei rifiuti ed ha operato in diverse città italiane (da Trento a Bari, da Napoli a Torino); e di Roberto Cavallo, già assessore all’Ambiente nel Comune di Alba, ex consulente all’Assessorato all’Ambiente della Regione Piemonte, esperto nella strategia ‘rifiuti zero’. Ma alla fine, dalla rosa dei papabili per il M5S, potrebbe uscire un nome a sorpresa, esterno o interno all’azienda.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.