Autobus Atac in fiamme: è il 20esimo nel 2018

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:49

E' salito a 20 il numero dei Flambus a Roma. Come riporta il quotidiano online www.romatoday.it, questa volta una vettura della linea 04 dell'Atac, ha preso fuoco in via Sarnico, tra Dragona e Acilia. Il conducente del mezzo, dopo essersi accorto del fumo che proveninva dalla parte posteriore del mezzo, ha fermato l'autobus, ha fatto scendere i passeggeri e ha chiamato i vigili del fuoco che hanno spento il rogo. 

L'ultimo caso il 19 agosto

L'episodio si è verificato a pochi giorni di distanza da quando un altro autobus dell'Atac ha preso fuoco sul Grande raccordo anulare, mentre percorreva la carreggiata in direzione Fiumicino. L'incendio è divampato su un bus della linea notturna N2 che stava rientrando in rimessa e fortunatamente non aveva passeggeri a bordo. 

Venti Flambus dall'inizio del 2018 

Con quello a Dragona, sale a 20 il numero degli autobus dell'Atac che sono stati divorati dalle fiamme. Come riportato da Roma Today, l'ultimo in ordine di tempo è stato quello sul Gra, poi in via di Carcaricola, fra le zone di Giardinetti e Tor Vergata del 10 agosto. Poi nel pomeriggio dello scorso 19 luglio, con l'incendio divampato a bordo dello 07 domato da un primo intervento dell'autista e poi dai pompieri. Il bus prese fuoco sulla via Litoranea, all'altezza del Terzo Cancello. 

Prima del bus in fiamme a Capocotta era stata la volta di viale Regina Elena, con le fiamme che in quel caso devastarano la vettura. Prima, il 26 giugno, quando un mezzo pubblico Atac della linea 508 (qui la notizia) venne avvolto in una palla di fuoco in via Roccalumera, zona Prato Fiorito – Ponte di Nona, nella periferia est della Capitale. Poche ore prima era stata la volta di un mezzo della linea Roma Tpl (lo 078), che viaggiava sulla via Pontina.

Prima ancora a Valle Aurelia in via del Tritone, all'Infernetto, a piazza Venezia e all'Esquilino, poi nella mattinata del 13 aprile in via di Portonaccio. Poi ancora il 6 marzo, in via Prenestina, all'incrocio con via Cocconi, ed anche una vettura della linea 313, che serve le zone di Roma Est. Pochi giorni prima, in pieno giorno, tra Macchia Palocco ed Acilia. I passeggeri della linea 03 avevano appena fatto in tempo a scendere prima che la vettura prendesse fuoco.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.