A breve in servizio i primi bus a noleggio

Entrano in servizio i primi 38 nuovi bus che fanno parte di un pacchetto di 108 vetture prese a noleggio da Atac dalla ditta Cialone. Gli altri 70 mezzi, parte della fornitura, verranno consegnati tra marzo e aprile, contestualmente ad uno secondo stock di 70 vetture a nolo da un operatore israeliano.

Tratte

I primi 38 bus, di colore biano, sono dei modelli da 12 metri con una capacità di 103 posti complessivi, tra le varie linee su cui saranno impegnati ci sono 870, 115, 029, 700 e 52 per rafforzare le frequenze attorno agli Ospedali Bambino Gesù, Sant'Andrea e Ifo. Mentre le restanti 70 vetture della fornitura avranno 92 posti. “Sono davvero contenta di potervi presentare questi primi nuovi bus. Abbiamo detto ai cittadini che avremmo risanato l'azienda e che piano piano sarebbe tornata a fare il servizio come dovrebbe essere: questo è il modo con cui vi dimostriamo questo impegno“, ha spiegato la sindaca Virginia Raggi presentando i primi mezzi al Gianicolo. 

Il servizio

Mentre il presidente di Atac, Paolo Simioni, ha aggiunto: “Il 2019 sarà quello del ritorno alla normalità del servizio, saremo in grado di fornire un servizio migliore alla città, oltre a questi primi 38 bus a noleggio poi arriveranno 227 nuove macchine a giugno di quelle acquistate tramite la piattaforma Consip”.