17 artisti africani alla Galleria Nazionale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 4:28

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma presenta fino al prossimo 24 giugno la mostra I Is an Other / Be the Other, a cura di Simon Njami, dedicata all'opera di 17 artisti contemporanei di origine africana.

Ignoto

Gli artisti in mostra, provenienti dal continente africano ma di formazione e ispirazione internazionale, condividono un orizzonte di ricerca comune sul rapporto con l’ignoto, che si individua a partire dall'incontro con l’altro.

Attraverso 34 opere, che includono pittura, scultura, installazioni, video, fotografia e performance, la mostra parla del rapporto con l’altro, punto di partenza per la nostra conoscenza del mondo.

Ogni artista esprime la propria ricerca dell’alterità, affidandosi alla mitologia, all’elemento visionario, al gioco, all’ironia, restituendo una grande varietà di interpretazioni.

Il passato e il futuro si intrecciano e restituiscono una diversa visione della storia, caleidoscopica e aperta a stratificazioni temporali insolite. La coralità delle opere dà forma ad un ricco insieme di prospettive con cui osservare la realtà.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.