Voglia di spaghetti? Tre sughi da fare mentre cuoce la pasta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:09

Avete voglia di mangiare un bel piatto di spaghetti? Ma con cosa? Ecco allora tre idee di sughi da fare mentre cuoce la pasta. Rapidi e saporiti per un piatto gustoso. Ecco allora le nostre proposte: sugo con cipolla e pomodorini, con gamberetti, zucchine e zafferano, e per finire, tonno, olive e pomodorini pachino.

Come fare il sugo con cipolla e pomodorini (ingredienti per una porzione)…

In una padella antiaderente versate un cucchiaio di olio e mezza cipolla bianca tagliata a velo; fate appassire la cipolla, aggiungete un pizzico di peperoncino in polvere e poi dieci di pomodorini tagliati a metà. Alzate la fiamma e fate cuocere a fuoco vivace per circa 5-6 minuti. Regolate di sale.

… e quello con gamberetti, zucchine e zafferano

Sempre in una padella antiaderente, fate scaldare un cucchiaio di olio, mezza cipolla bionda tagliata a velo. Fate appassire la cipolla per alcuni minuti. Successivamente, tagliate mezza zucchina a fettine sottili, fate cuocere a fiamma media. Aggiungete 10-12 code di gamberetti pulite. Regolate di sale e fate cuocere per circa 5 minuti.

Infine, tonno e olive

In un tegame fate scaldare un cucchiaio di olio, aggiungete uno spicchio di aglio. Fate rosolare per un minuto. Togliete l’aglio, aggiungete 60 grammi di tonno sgocciolato e 10 olive verdi grandi denocciolate tagliate a metà.

 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.