Una ricetta dal sapore mediterraneo: ecco la bruschetta colorata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:31
Bruschetta colorata

Sapore di sale, sapore di mare, sapore di…bruschetta! E’ fresca, è saporita, è leggera, è sfiziosa, è facile da preparare: signore e signori, ecco una bruschetta dal profumo mediterraneo con capperi, peperoni, avogado e cetrioli. Sa sola o abbinata ad altri antipasti, rende il pranzo un tripudio di colori e gusti forti ma ben amalgamati. La consigliamo con altri antipasti freschi, da proporre in un unico piatto da portata. Bene si accosta con le zucchine simpatiche e i pomodorini ripieni con ricotta e erba cipollina. Abbinare il vino? Un rosato servito fresco farà tutti contenti.

Ingredienti x 6 persone

6 fette di pane tagliate a metà
1 avocado
1 cetriolo
2 mozzarelle di bufala a cubetti
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 piccola cipolla fresca
1 sedano (solo la parte centrale)
Capperi
Olio
Sale
Pepe
Basilico

Preparazione della bruschetta

Lavate bene tutte le verdure, pulite i cetrioli, l’avocado e il sedano e tagliarli a piccoli cubetti. Tagliate i peperoni a striscioline sottili, ungeteli con l’olio e metteteli in forno per circa 15 minuti, poi tagliateli a cubetti. Mettete tutte le verdure in una ciotola e condite con olio, sale e pepe, a chi piace anche una spruzzata di aceto, aggiungete i capperi e la mozzarella tagliata a piccoli pezzi, mescolate e lasciate riposare. Tostate le fette di pane, farcitele con il composto di verdure e guarnire con dei ciuffetti di basilico. Buon appetito!

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.