Il pollo alla cacciatora era un piatto che preparava sempre la mia nonna, anche se lei non seguiva la classica ricetta ma la personalizzava un pochino. Facile da preparare, farà tornare con la mente ai bei ricordi della gioventù (parlo per chi come me ormai ha diverse primavere alle spalle), quando la famiglia si riuniva per il pranzo della domenica a casa della nonna. Momenti di gioia, accompagnati da semplici piatti gustosi.
Iniziate rosolando in una padella capiente il pollo. Nel frattempo tagliate a cubetti, dopo aver lavato e pelato, la carota, la cipolla e il sedano, metteteli da parte in una ciotola. A parte, lavate e tagliate a pezzetti i pomodori e preparate in una ciotolina le olive.
Quando il pollo sarà ben rosolato, aggiungete sedano, carota e cipolla e fate cuocere con il coperchio. Dopo alcuni minuti, salate e pepate, mescolate. Sfumate con il vino bianco e lasciate cuocere con il coperchio fino a quando le verdure non saranno morbide.
Aggiungete i pomodori a pezzetti, le olive, mescolate e coprite ancora con il coperchio. Lasciate cuocere fino a quando il pomodoro non risulterà come una salsina. Buon appetito.
Le Acli si uniscono alla preghiera per la pace indetta da Papa Francesco per il…
Pordenone è al primo posto nella classifica BenVivere 2024, seguita da Siena e Milano. Bolzano,…
La guerra in Medio Oriente tra Israele, Hezbollah e Hamas giunge al giorno 365. Nei…
In occasione della Giornata mondiale degli insegnanti, il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, ha lodato il…
L'esercito israeliano ha chiesto all'Unifil di ritirare i caschi blu da un avamposto lungo la…
E' di quattro morti e 700 feriti l'ultimo bilancio delle vittime del tifone Krathon che…
Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente
Altre informazioni