Peperoni sfiziosi al forno: il matrimonio perfetto tra verdure e formaggio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:04
Peperoni sfiziosi

“Peperoni sfiziosi” è il titolo della ricetta di oggi, con un occhio al sapore e al contempo alla linea. I peperoni, rossi e gialli, vengono arricchiti dal gusto del formaggio primo sale tagliato a cubetti. Il primo sale è formaggio fresco di latte vaccino intero. E’ molto leggero e, appena prodotto, viene subito salato in salamoia così da essere pronto al consumo già dopo poche ore. E’ il formaggio ideale per piatti freschi ed insalate. Ma si sposa bene con le versure anche cotte quali pomodori e, appunto, peperoni.

Ingredienti per 4 persone

2 peperoni rosso e giallo
3 acciughe sotto sale
250 gr di formaggio primo sale
150 gr. Di pomodorini datterini
Basilico
Olio
Sale

Preparazione

Lavate i peperoni, tagliateli a metà, eliminate i semi e il picciolo e disponeteli in una teglia coperta dalla carta forno leggermente oleata. Lavate i datterini, tagliateli a metà e conditeli con olio, sale e basilico. Tagliate a cubetti il primosale. Sciacquate le acciughe sotto l’acqua corrente ed eliminate la lisca. Farcite i peperoni con i pomodorini e il primosale, irrorate con un filo d’olio e cuocete in forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Sfornate, aggiungete i filetti di acciuga e qualche ciuffetto di basilico. Servite in tavola il piatto accompagnato con un vino bianco fermo e … buon appetito!

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.