Patate, funghi e zucca: arrosto per un contorno delizioso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:07

Patate e funghi cotti al forno. Un aroma particolare che si diffonderà per tutta la cucina, solleticando i vostri sensi. Una ricetta facile e veloce – anche di costo contenuto – che vi permetterà di preparare un contorno delizioso da accompagnare ai vostri secondi, facendovi fare un figurone con i vostri commensali. Ecco come preparare le patate e i funghi arrosto.

Ingredienti

  • 1 kg di zucca gialla
  • 600 g di patate
  • 350 g di funghi (potete utilizzare sia i freschi che i surgelati; vanno bene sia gli champignons sia il misto di funghi)
  • rosmarino
  • aglio (se di vostro gradimento)
  • sale e pepe
  • olio extra vergine di oliva

Procedimento

In una ciotola versate 4-5 cucchiai di olio, l’aglio tritato, il sale e il pepe. Questo olio aromatizzato vi servirà successivamente per condire le verdure.

Nel frattempo, pulite la zucca. Togliete la buccia, i semi e gli eventuali filamenti. Tagliate la polpa della zucca in pezzi piuttosto grossi. Sbucciate le patate e tagliate a grossi spicchi.

In una teglia dove avrete cosparso un po’ di olio, versate le verdure condite con l’olio aromatizzato in precedenza. Infornate a 200 gradi.

In una padella rosolate in poco olio i funghi fino ad asciugarli. Aggiungete poco sale e uniteli alle verdure in forno. Continuate la cottura fino a quando le patate saranno cotte. Buon appetito.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.