Un dolce perfetto per i bambini: palline di ricotta con cacao

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:09

Soddisfare la golosità dei nostri bambini senza ricorrere a dolci comprati, è possibile ed anche veloce. Le palline di ricotta con cacao si preparano in circa 30 minuti e conquisteranno i vostri piccoli. Ecco come prepararli.

Ingredienti

  • 300 grammi di ricotta
  • 100 grammi di farina di cocco
  • 200 grammi di canditi
  • 5 cucchiai di zucchero
  • 60 grammi di cacao amaro

Procedimento

Iniziate tritando i canditi. Mettete la ricotta in una ciotola con 4 cucchiai di zucchero e lavoratela con un cucchiaio di legno o una frusta. Unite la farina di cocco, i canditi e mescolate con cura. 

Versate il cacao amaro in un piatto fondo. Prendete un po’ di impasto, lavoratelo con le dita fino a formare delle palline grandi come una noce. Passate ogni pallina nel cacao. Proseguite fino a terminare l’impasto. Sistemate i vostri dolcetti su un piatto da portata una accanto all’altra e servite. Buon appetito.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.