Involtini di vitello alle erbe aromatiche

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:06

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta diversa che vi permetterà di portare in tavola un piatto davvero gustoso. Le fettine di vitello, condite con erbe aromatiche e insaporite dal caciocavallo. Ecco come preparare gli involtini di vitello alle erbe aromatiche.

Ingredienti

  • 8 fettine di fesa di vitello
  • 4 cucchiai di pangrattato
  • 1 mazzetto di erbe aromatiche /basilico, prezzemolo, dragoncello, erba cipollina)
  • olio extra vergine di oliva
  • 80 grammi di caciocavallo
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • sale e pepe

Procedimento

Pulire il caciocavallo e tagliarlo in 8 fettine sottili. Lavare le erbe aromatiche, asciugarle delicatamente con carta assorbente e tritarle finemente. Far tostare brevemente il pangrattato in una padella antiaderente, mescolandolo continuamente fino a quando non avrà assunto un colore dorato.

Versare il pangrattato in una ciotola e farlo raffreddare; aggiungere due terzi delle erbe aromatiche, due cucchiai di olio, un pizzico di sale e di pepe.

Battere leggermente le fette di vitello tra due fogli di cara da forno. Stendete sopra ad ognuna un po’ del pangrattato alle erbe e una fettina di caciocavallo. Arrotolate le fettine e fissatele con uno stecchino di legno.

Scaldate in una padella antiaderente un po’ di olio e cuocete gli involtini, insaporite con sale e pepe, irrorate con vino. Coprite e fate cuocere per 10 minuti. Buon appetito.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.