Per un happyhour casalingo: involtini di melanzane

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:07

In questo periodo così particolare a causa della pandemia, per la nostra sicurezza e salute non è possibile ritrovarsi al bar con gli amici per un gustoso happyhour. Per non rinunciare a questo momento della giornata, però, è possibile organizzarsi in casa, ovviamente solo con i familiari con cui si vive. Ecco come rendere sfizioso il nostro happyhour con gli involtini di melanzane.

Ingredienti

  • 2 melanzane lunghe
  • 130 grammi di ricotta
  • 130 grammi di formaggio spalmabile
  • erba cipollina
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe

Procedimento

Iniziate pulendo e lavando le melanzane, affettatele non troppo sottili, salatele, disponete su una teglia foderata con carta forno e infornate a 180 gradi per 25-30 minuti. Sfornate e fate raffreddare le melanzane. Amalgamate la ricotta al formaggio spalmabile, aggiungete ai formaggi l’erba cipollina che avrete tritato finemente.

Stendete le fette delle melanzane su un tagliere, spalmatele con il composto di formaggi e arrotolatele, formando così dei mini involtini che potrete fermare con uno stuzzicadenti o con una forchettina. Buon appetito.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.