L’estate nel piatto: friselle con pomodori e basilico

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:09

Uno dei piatti che secondo me rappresentano meglio l’estate sono le friselle con i pomodori e il basilico fresco. La croccantezza di questo pane particolare, la dolcezza del pomodoro e l’aroma del basilico, si fondono per regalarvi un sapore unico ad ogni morso. L’estate esploderà con tutta la sua forza nel vostro palato. Ecco allora come preparare le friselle con pomodori e basilico.

Ingredienti

  • 4 friselle
  • 4 pomodori
  • alcune foglie di basilico
  • sale e pepe
  • olio extravergine di oliva
  • aceto

Procedimento

In una ciotola mettete dell’acqua tiepida con un po’ di aceto. Immergete per alcuni istanti le friselle, ma attenzione a non tenerle troppo nell’acqua… potrebbero ammorbidirsi troppo. Lavate e asciugate il basilico. Fate lo stesso con i pomodori, poi tagliateli a pezzettini. Trasferiteli in una ciotola e conditeli con sale, olio e una spruzzata di aceto. Se vi piace, potete aggiungere una spolverata di pepe. Aggiungete il basilico spezzettato a mano.

Disponete le friselle su dei piatti, conditele con un pizzico di sale. Aiutandovi con un cucchiaio distribuite sopra le friselle i pomodori. Potete decorare con una fogliolina di basilico. Buon appetito.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.