Un dolce goloso: lo spumone alla panna

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:08

Uno dei dolci che preferisce mio marito è lo spumone alla panna. Un dolce al cucchiaio perfetto per i più golosi. Pochi semplici passaggi vi assicureranno un risultato perfetto… per prendere per la gola la vostra dolce metà.

Ingredienti

  • un litro di panna
  • 12 tuorli
  • 12 cucchiai rasi di zucchero
  • 2 bicchierini di marsala
  • pavesini

Procedimento

In una ciotola di acciaio montate molto bene i tuorli con lo zucchero, fino a che non risulterà un composto leggermente spumoso. Mia nonna diceva sempre che “deve fare le bollicine”. Aggiungere il marsala e mescolare ancora. Cuocere a bagnomaria mescolando sempre, fino a raggiungere l’ebollizione.

Togliete dal fuoco e, sempre mescolando, fate raffreddare il tutto. Montate la panna ben ferma, unirla al composto di uova e marsala mescolando dall’alto verso il basso per non farla smontare.

In delle coppettine, disponete uno o due pavesini inzuppati nel caffè e sopra uno strato del vostro spumone. Buon appetito

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.