Il dolce per la domenica: con la crema e i lamponi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:11

Il dolce per la domenica? Rendiamo protagonisti la crema e i lamponi in questa millefoglie che unirà la croccantezza della pasta sfoglia e la morbidezza della crema. Un’esplosione di gusto con i lamponi che renderanno più fresco ed estivo il dolce. Perfetto per concludere un pranzo estivo in compagnia degli amici o una “coccola” per la famiglia.

Ingredienti

  • 450 grammi di pasta sfoglia
  • 150 ml di panna
  • 50 grammi di zucchero a velo
  • 500 grammi di crema pasticcera pronta
  • 100 grammi di lamponi
  • 50 ml di caramello già pronto

Procedimento

Iniziate bucherellando la pasta sfoglia, dopo averla adagiata in una teglia. Dividetela in tre parti uguali, spennellate con acqua e zucchero. Infornate a 180 gradi per 12 minuti. Nel frattempo montate la panna che deve essere ben fredda, aggiungete 50 grammi di zucchero a velo e amalgamatela alla crema pasticcera.

Una volta cotta la pasta sfoglia, mettete il primo trancio su un piatto da portata, coprite con metà crema e 50 grammi di lamponi tagliati in due. Appoggiate il secondo strato di sfoglia, ancora la crema e i lamponi. Coprite con l’ultimo strato di pasta sfoglia, decorate con il caramello e alcuni lamponi interi. Lasciate riposare in frigo per un paio di ore. Buon appetito.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.