Cestini di parmigiano con rucola e bresaola: una ricetta per salutare l’estate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:03

Sfortunatamente la bella stagione sta volgendo al termine. Per i lunghi e rigidi mesi invernali avremo nostalgia di quei bei piatti freddi e colorati che l’estate ci ha permesso di portare in tavola. Ecco perché oggi vi proponiamo una ricetta, facile, leggera e sfiziosa per salutare – un arrivederci, non un addio – l’estate. Ecco come preparare i cestini di parmigiano con rucola e bresaola.

Ingredienti per 4 cestini

  • 120 grammi di parmigiano
  • 80 grammi di rucola
  • 80 grammi di bresaola
  • sale
  • olio

Procedimento

In una padellina antiaderente ben calda spargere circa due cucchiai di parmigiano. Lasciate che il formaggio si fonda e formi un cerchio. Non importa se i bordi non saranno regolari, questo renderà i vostri cestini più originali. Con una spatola staccate il parmigiano dalla padella e adagiatelo sul fondo di un bicchiere. In poco tempo si solidificherà e il vostro cestino sarà pronto.

Lavate la rucola con attenzione, lasciatela asciugare e poi tagliatela. Trasferite in una ciotola e condite con sale e olio e, a chi piace, con una spruzzata di limone. Prendete la bresaola e tagliatela a listarelle. Unite alla rucola e mescolate.

A questo punto riempite con la rucola e la bresaola i cestini di parmigiano. Decorate con una sottilissima fettina di limone. Buon appetito.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.