Il Papa celebrerà il Corpus Domini a Ostia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:49

La conferma ufficiale da parte della S. Sede non è ancora arrivata ma è ormai certo che il prossimo 3 giugno Papa Francesco celebrerà la solennità del Corpus Domini a Ostia. Si tratta di una novità, perché la festa negli ultimi anni si è sempre svolta a San Giovanni in Laterano con la successiva processione fino a S. Maria Maggiore. Ma non si tratta di una novità assoluta perché c'è un precedente, quello di Paolo VI che si recò al Lido di Roma nel 1968 per presiedere la celebrazione.

Per Papa Francesco si tratta della terza visita a Ostia: la prima fu nella parrocchia di S. Maria Regina Pacis il 3 maggio 2015, dopo la nomina del vescovo ausiliare di Roma Sud mons. Lojudice; la seconda, invece, fu il 19 maggio dello scorso anno, in occasione di uno dei “Venerdì della Misericordia“. In quella occasione il S. Padre prese il posto del parroco di S. Maria Stella Maris per recarsi negli appartamenti di un condominio per la benedizione pasquale delle case.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.