Così il Papa ha ringraziato l'Arcivescovo di Lima

Al termine del mio viaggio Apostolico in Perù ringrazio il Signore per il tanto affetto ricevuto in questa magnifica terra”. Così il Papa ha ringraziato l'Arcivescovo di Lima, il card. Juan Luis Cipriani Thorne, in una lettera inviata il 24 gennaio ma pubblicata in Italia solo in questi giorni.

“Allo stesso tempo – ha proseguito il Pontefice – desidero ringraziare te e ti chiedo di far arrivare la mia gratitudine a tutti fedeli della tua Arcidiocesi, per tutto il lavoro fatto, per quello che hanno realizzato e per un'accoglienza e un'ospitalità tanto calda. Ho nel cuore l'immagine di chilometri e chilometri di persone che stavano solo aspettando di poter salutare il Papa, diffondendo la gioia del Vangelo con il loro entusiasmo debordante. Grazie a tutti per la vostra testimonianza“. 

Bergoglio ha poi concluso: “Prego che il Signore conservi al Perù tanta fede e misericordia, e che i peruviani si mantengano uniti nella speranza. E, per favore, non dimenticate di pregare anche voi per me. Che Gesù vi benedica e la Vergine Santa vi protegga”.