GIOVEDÌ 27 AGOSTO 2015, 15:38, IN TERRIS

BERGOGLIO A NOVEMBRE VOLA IN AFRICA

Si tratta dell'undicesimo viaggio apostolico del suo pontificato e si svolgerà dal 25 al 30 novembre

AUTORE OSPITE
BERGOGLIO A NOVEMBRE VOLA IN AFRICA
BERGOGLIO A NOVEMBRE VOLA IN AFRICA
Dopo Cuba e Stati Uniti, Papa Francesco volerà in Africa. Il viaggio apostolico di Bergoglio si svolgerà dal 25 al 30 novembre, non c'è ancora un programma che è in fase di elaborazione, ma oltre alle tappe in Uganda e Repubblica Centafricana, il Pontefice sta valutando la possibilità di aggiungerne un'altra in Kenya. A comunicare la data è l'agenda degli impegni del Pontefice predisposta dalla Prefettura della Casa Pontificia.

Si tratterà dell'undicesimo viaggio apostolico di Papa Francesco, il quinto all'estero dall'inizio del suo pontificato. Il primo è stato l'8 luglio 2013 quando si è andato a Lampedusa. Sempre nel luglio 2013 il Pontefice è volato fino in Brasile in occasione della XXVIII giornata mondiale della gioventù. Poi è stata la volta di Cagliari, il 22 settembre 2013, dove è andato per rendere omaggio alla Madonna di Bonaria; ad Assisi, il 4 ottobre 2013, in occasione della Festa di San Francesco, di cui ha scelto di portare il nome; il 24 maggio 2014 ha viaggiato fino in Terra Santa; il 21 giugno 2014 in Calabria dove ha svolto la sua visita apostolica nella diocesi di Cassano allo Ionio; il 5 luglio 2014 in Molise, dove ha fatto visita a Campobasso, Isernia e Castelpetroso, in seguito all'invito dell'arcivescovo metropolita monsignor Bregantini; il 26 luglio 2014 a Caserta; in Corea del Sud il 13 agosto 2014; un mese dopo si trovava in Friulia Venezia Giulia, dove è ha anche reso omaggio ai caduti presso il Sacrario militare Redipuglia; il 21 settembre 2014 si trovava in Albania, che ha rappresentato il primo viaggio apostolico di Papa Francesco in Europa (Italia esclusa); dal 28 al 30 novembre 2014 si trovava in Turchia su invito del Patriarcato Ecumenico e del presidente della Repubblica Erdogan. In occasione della canonizzazione del beato Giuseppe Vaz Papa Francesco ha viaggiato nello Sri Lanka e nelle Filippine da l 12 al 19 gennaio 2015; il 21 marzo si trovava a Pompei e poi a Napoli dove ha visitato il quartiere di Scampia; il 6 giugno 2015 era a Sarajevo; il 21 giugno 2015 a Torino in occasione del pellegrinaggio alla Sacra Sindone, mentre dal 6 al 12 luglio 2015 ha viaggiato fino in Ecuador, Bolivia e Paraguay.

 
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
La locandina del film
STAR WARS

Il lato Chiaro e quello Oscuro de "Gli Ultimi Jedi"

Scelte coraggiose e azzardi, poesia ed errori pericolosi. Cosa pensiamo di Episodio VIII (SPOILER)
La tomba della regina Elena
IL RITORNO DEL RE

La salma di Vittorio Emanuele III è in Italia

Sarà sepolto a Vicoforte (Cuneo). Emanuele Filiberto: "Dovrebbe riposare al Pantheon"
Vittorio Emanuele III

Il ritorno del Re

Vittorio Emanuele III tornerà dall'esilio e la sua salma sarà trasferita da Alessandria...
L’albero di Natale Prosecco Doc a Venezia
FEDERALBERGHI

Tra Natale e Capodanno 15 milioni di italiani in viaggio

Il giro d’affari complessivo sarà di 9,9 miliardi di euro
Reliquia della Beata Anna Maria Adorni
VATICANO

Presentato il nuovo documento sulle reliquie

Pubblicato dalla Congregazione delle Cause dei Santi
SIRIA

La Russia accusa gli Usa: "Addestrano terroristi"

750 miliziani in un campo profughi nel Nord-Est della Siria