Suona la tromba al cimitero per la moglie morta

Un video girato al camposanto e postato su un profilo Facebook è divenuto virale in pochi giorni. Nelle immagini, fatte col telefonino al cimitero nuovo di Frascati da tale Simona – nome riportato da Roma Today – si vede un uomo di spalle che suona la tromba in direzione di un loculo specifico: quello della moglie defunta.

Il post

“Non conosco il suo nome, ma tutte le domeniche alle 10 viene al cimitero nuovo di Frascati e, davanti al loculo della moglie, per circa mezz'ora le suona la tromba. Una volta mi ha detto che la omaggia in questo modo perché si sono conosciuti, da ragazzi, in un locale dove lui suonava e si sono innamorati. Prima di Natale le ha dedicato tutte musiche natalizie. Ciao musicista innamorato, auguri a te e alla tua signora che non c'e più”, ha scritto Simona postando il video sui social.

Il video, commovente nella sua semplicità, è divenuto virale, tanto che la notizia è stata riportata anche da alcuni quotidiani locali. Non tutti però hanno commentato positivamente il post. Un'utente ha infatti commentato la notizia dicendo: “Questo doveva essere un momento intimo di quest’uomo per la sua amata che non c’è più! Non avrebbe dovuto essere postato su FB. È come violare la sua intimità oltretutto specificando luogo e ora!!! sei stata proprio brava Simona!!!! ????”. Polemiche sulla privacy a parte, nel cuore di chi ascolta rimane solo la musica e l'affetto per una persona cara che non c'è più.