Ogni mattina stupisce la moglie con un originale gesto d'amore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00

San Valentino è passato da due giorni. Per capire il senso della festa degli innamorati, bisogna rivolgersi al signor Vincenzo Fontana, classe '35, di Frosinone, esattore delle tasse in pensione sposato da 56 anni e padre di sei figli.

Quest'uomo ogni giorno, fin da quando si è sposato, la mattina scende al bar sotto casa, acquista un cornetto al miele (il preferito della moglie Annamaria), scrive una frase d'amore con tanto di “autografo” nei confronti della sua compagna di vita e le porta la speciale colazione.

La storia d'amore, raccontata da Frosinone Today, inizia nel 1960 del centro storico del capoluogo ciociaro, dove Vincenzo viveva. E' tra questi vicoli che nota una bella ragazza vicina di casa. I due si avvicinano e si innamorano, nel 1962 nasce il loro primo figlio Alberto, poi i gemelli Adamo ed Eva, e ancora Margherita, Daniele e infine Davide, oggi 35enne. Sei figli, una famiglia felice e un amore che il tempo non ha cambiato.

Intervistato dal giornale on-line, Vincenzo sottolinea che il rapporto vero resiste alle inevitabili difficoltà. I litigi “sono sempre stati il sale della nostra esistenza”. Ma qual è il segreto del matrimonio duraturo? “La fedeltà – risponde Vincenzo -. Sì, quella sta alla base di tutto il rapporto”. Tuttavia non sono mancati cedimenti, a cui l'anziano ha saputo resistere. “Di fronte a certe situazioni che la vita ci mette davanti non dobbiamo lasciarci coinvolgere dalla emozioni ma dobbiamo sempre puntare alla razionalità”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.