La Fondazione Bocelli realizzerà una nuova scuola a Muccia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00

La Fondazione Andrea Bocelli (Abf) realizzerà un'altra scuola nell'area del cratere del sisma del centro Italia. Questa volta, il nuovo edificio verrà costruito nel comune di Muccia, in provincia di Macerata, e ospiterà la scuola primaria e quella dell'infanzia “E. De Amicis”, sostituendo così lo stabile che ospitava aule e uffici fortemente danneggiato dal terremoto dell'autunno 2016. Lo scorso maggio, è stata inaugurata a Sarnano la scuola “Giacomo Leopardi”, costruita sempre grazie alla Fondazione di Andrea Bocelli e finanziata anche con la raccolta sms del 2017.

La solidarietà non si ferma

La raccolta, partita con un sms solidale il 26 agosto scorso e terminata l'11 settembre, aveva l'obiettivo di restituire un luogo sicuro e funzionale agli scolari di Muccia. Riguardo il risultato della raccolta, con chiamate da fisso e sms da cellulare pervenuti nel periodo della campagna, le compagnie telefoniche hanno fornito ad oggi un risultato che ammonta a circa 270mila euro, dato che segna una crescita rispetto alla raccolta della campagna SMS effettuata dalla Fondazione lo scorso anno. La demolizione delle vecchie strutture e' gia' avvenuta e la costruzione della nuova verrà effettuata di concerto con gli uffici del Commissario straordinario del governo per la ricostruzione. La nuova struttura scolastica definitiva verrà donata, come nel caso di Sarnano, “chiavi in mano” all'amministrazione locale di Muccia. 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.