Grazie a un gruppo Facebook ritrova il suo anello d'oro

Una donna aveva perso un anello in strada, una vera di oro bianco con cinque brillantini che aveva al dito le si era sfilata. E' riuscita a ritrovarlo un quarto d’ora dopo grazie ad un gruppo su Facebook. Il fatto è avvenuto a Casamassima (Bari).

Come racconta l'edizione barese de La Repubblica, lunedì 12 febbraio stava passeggiando tra le strade del paese quando si è accorta che il prezioso oggetto non era più sul suo dito. La donna ha subito postato l'annuncio della scomparsa su Facebook, nella speranza che qualcuno potesse trovare il suo anello e restituirglielo: “Un appello, una cortesia chiedo ai miei compaesani e amici. Stamattina lungo il tragitto che porta dal bar Tommy a piazza Aldo Moro mi si è sfilata dal dito una veretta. Spero che chi l’abbia trovato possa mettersi in contatto con me. Da parte mia, credetemi, ci sarà riconoscenza”, ha scritto la donna sul social network, aggiungendo il suo numero di cellulare.

Dopo nemmeno un quarto d’ora il messaggio, che era stato subito rilanciato da Amo Casamassima, un gruppo pubblico che conta 12mila iscritti che vivono o sono legati a Casamassima, ha ricevuto la sua risposta. Due abitanti di Turi, Mimmo Martino e sua moglie, hanno contattato la signora per rassicurarla. Avevano trovato loro il suo anello, e glielo hanno riconsegnato. Il lieto fine è stato così commentato dalla donna: “Mi sono dispiaciuta perché avevo un ricordo affettivo”.