La voce degli ultimi

martedì 10 Dicembre 2024
12 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 10 Dicembre 2024

Zelensky firma la richiesta di adesione all’Unione europea

Sui social sono stati diffusi il testo della richiesta ufficiale di adesione accelerata dell'Ucraina all'Unione europea e il momento della firma del documento

Sui social sono stati diffusi il testo della richiesta ufficiale di adesione accelerata dell’Ucraina all’Unione europea e il momento della firma del documento da parte del presidente Volodymyr Zelensky.

Michel

Intervistato nel corso della mattinata da alcuni media europei, tra cui Ansa, in merito al tema dell’adesione dell’Ucraina all’Unione europea, il presidente del Consiglio europeo Charles Michel aveva risposto che “la Commissione europea dovrà prendere una posizione ufficiale” e “anche il Consiglio europeo dovrà prendere posizione. Io penso che il dibattito ci sarà molto presto”.

Borrell

L’adesione dell’Ucraina all’Ue nell’immediato “non è in agenda”, aveva affermato l’Alto rappresentante per la politica estera Josep Borrell, prima del consiglio straordinario sulla Difese in videoconferenza. “Dobbiamo dare una risposta per le prossime ore, non per i prossimi anni”, ha spiega Borrell, aggiungendo che “l’Ucraina ha una chiara prospettiva europea“, ma ora è il momento di “lottare contro un’aggressione”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario