Vendita online di farmaci, oscurati 42 siti

Su 35 di questi si vendeva anche l'ivermectina, un antiparassitario per il quale l'Ema ha raccomandato di non utilizzare il principio attivo per la prevenzione o il trattamento del Covid al di fuori degli studi clinici. Sono in totale 283 i siti oscurati dai Nas nel 2021

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:23

I Carabinieri del Comando per la tutela della Salute hanno oscurato 42 siti che pubblicizzavano o offrivano in vendita farmaci, anche contro il Covid. Sale così a quota 283 il numero dei siti oscurati dai Nas nel 2021.

Ivermectina in vendita

Erano collocati su server esteri e su 35 dei 42 siti veniva venduta anche l’ivermectina, un antiparassitario utilizzato in campo veterinario e per il quale nel marzo 2021 l’Ema ha raccomandato di non utilizzare il principio attivo per la prevenzione o il trattamento del Covid al di fuori degli studi clinici.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.