Ucraina, 4 vittime civili nel Donetsk

Si è tenuta oggi una seconda visita, a sorpresa, a Kiev da parte del primo ministro britannico Boris Johnson

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:14
Mariupol 17/03/2022 - guerra in Ucraina / foto Imago/Image nella foto: Metro ONLY ITALY

Il centoquattordicesimo giorno di guerra in Ucraina porta altre vittime civili e vede la seconda visita a Kiev del primo ministro britannico Boris Johnson, 24 ore dopo quella del presidente del Consiglio italiano Mario Draghi, del cancelliere tedesco Olaf Scholz e del capo di Stato francese Emmanuel Macron.

Morti nel Donetsk

Almeno quattro civili sono rimasti uccisi e altri sei feriti, in raid russi compiuti oggi nella regione orientale ucraina di Donetsk, ha riferito il governatore Pavlo Kyrylenko, precisando che due vittime sono state registrate a Panteleimonivka, una a Bakhmut e una a Krasnohorivka. Lo riporta il giornale online ucraino Ukrainska Pravda.

Johnson a Kiev

Seconda visita di Johnson oggi a Kiev, in cui il premier britannico ha detto al presidente ucraino Volodymyr Zelensky che il Regno Unito è pronto ad addestrare migliaia di militari ucraini. “Il Regno Unito è al vostro fianco e lo sarà finché non prevarrete”, ha detto.

Il grano

“Lavoreremo insieme per sbloccare il grano ucraino tenuto in ostaggio da Putin che priva le persone nel mondo del cibo di cui hanno bisogno”, ha dichiarato Johnson nel corso di una conferenza stampa a nella capitale ucraina con Zelensky.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.