Thailandia, frana sull’isola di Phuket: ci sono vittime

Secondo quanto dichiarato dalle autorità locali, le forti piogge che hanno colpito la zona hanno colto di sopresa le persona dell'isola

frana
Foto di Wolfgang Hasselmann su Unsplash

Sarebbero almeno otto le vittime causate dalla frana che si è verificata sull’isola di Phuket. Lo smottamento è stato causato dalle forti piogge che hanno colpito la località. 

La frana

E’ salito ad almeno otto il bilancio delle vittime della frana provocata dalle forti piogge che la notte scorsa ha colpito l’isola thailandese di Phuket: lo riporta su Facebook il media Phuket News, che cita la portavoce del ministero dell’Interno, Traisuree Traisaranakul. Continuano intanto le ricerche dei dispersi. Da parte sua, il vicegovernatore dell’isola, Sattha, ha affermato che finora sono stati recuperati i corpi di cinque vittime, tutti cittadini birmani, aggiungendo che una sesta vittima è un cittadino thailandese. In precedenza il capo della polizia locale aveva detto che i corpi di due cittadini russi erano stati identificati.

Le dichiarazioni della polizia

“La forte pioggia iniziata alle 2:00 (le 5:00 in Italia) della scorsa notte ha causato una frana che ha danneggiato le case. Coloro che vivono nella zona sono stati colti di sorpresa“, ha detto il capo della polizia locale, Khundech Na Nongkhai, aggiungendo che la frana ha colpito una zona residenziale dell’isola, dove si trovano alberghi e appartamenti affittati a turisti. Queste vittime si vanno ad aggiungere ad almeno altre cinque registrate dall’inizio del mese nel nord del Paese in seguito alle inondazioni causate dalle piogge torrenziali.

Fonte Ansa