Scioperi degli insegnanti in Francia, premier vede i sindacati

La protesta per la confusione dovuta al moltiplicarsi dei protocolli sanitari anti-Covid voluti dal governo per contrastare il Coronavirus nelle scuole

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:15

Il primo ministro francese Jean Castex riceverà a fine pomeriggio le organizzazioni sindacali che rappresentano il personale dell’Istruzione pubblica oggi in sciopero per protestare contro la confusione dovuta al moltiplicarsi dei protocolli sanitari anti-Covid voluti dal governo per contrastare il Coronavirus nelle scuole. Castex ha “risposto positivamente alla richiesta di incontro che gli è stata rivolta dalle organizzazioni sindacali”; ha riferito il servizio stampa del primo ministro a Parigi.

Il vertice

L’incontro si terrà al ministero dell’Istruzione, in presenza del ministro responsabile del settore, Jean-Michel Blanquer, oggetto di dure critiche in questi ultimi giorni. Il ministro della Salute, Olivier Véran, che è appena risultato positivo al Covid ed è dunque costretto all’isolamento, parteciperà in videoconferenza.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.