Palazzo Chigi, gli incontri di Draghi con Guterres e Modi

Per il primo ministro indiano era la prima visita ufficiale in Italia. Tra i temi affrontati con entrambi, la lotta ai cambiamenti climatici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:42

Oltre al bilaterale con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, il capo del governo italiano ha ricevuto il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres, poi il primo ministro indiano Narendra Modi, alla sua prima visita ufficiale in Italia. Il contrasto ai cambiamenti climatici argomento al centro di entrambi le visite.

Gli incontri

Il primo colloquio si è incentrato sui principali temi globali in agenda dell’Italia e dell’Onu, ha reso noto la presidenza del Consiglio. La cooperazione internazionale nella lotta alla pandemia, il contrasto ai cambiamenti climatici, la ripresa economica e sociale – con speciale attenzione verso i Paesi più vulnerabili.

Quello di oggi a Palazzo Chigi è stato il primo incontro di persona tra Draghi e Modi, alla sua prima visita ufficiale nel nostro Paese. La discussione tra i due ha riguardato, tra i vari temi, anche la transizione energetica e la crisi afghana.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.