MotoGp di Stiria, incidente tra due piloti interrompe la gara per mezz’ora

La corsa è ripartita dopo lo stop. Valentino Rossi, che giovedì aveva annunciato di ritirarsi a fine stagione, chiude al 13° posto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:19

Un incidente ha interrotto il Gran premio motociclistico di Stiria, in Austria, ripreso dopo mezz’ora e vinto da Jorge Martin, su Ducati Pramac. Due i piloti coinvolti nell’episodio, Dani Pedrosa del team Ktm  – che poi in gara si è piazzato decimo  – e Lorenzo Savadori, dell’Aprilia, che non è tornato in pista. “Le condizioni generali sono buone, il pilota sta bene“, ha fatto sapere il centro medico del circuito di Spielberg.

L’impatto

L’incidente è avvenuto durante il secondo giro di gara, quando Pedrosa è scivolato e Savadori, che sopraggiungeva, non ha fatto in tempo ad evitare l’impatto. Le fiamme che si sono sviluppate in seguito allo scontro hanno fatto temere il peggio, invece lo spagnolo della Ktm si è allontanato autonomamente dal suo veicolo, mentre l’italiano è stato portato via in barella per essere visitato al centro medico. Gara interrotta, coi i piloti tornati ai rispettivi, box e ripresa dopo mezz’ora, senza Savadori.

Il podio

Si è aggiudicato il il Gran premio di Stiria il pilota Ducati Martin, dietro di lui Joan Mir della Suzuki e Fabio Quartararo su Yamaha, in testa alla classifica piloti. Tredicesima posizione per Valentino Rossi.

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.