Milanesi a braccetto con vista Euroderby

L’Inter sbanca l’Olimpico, 2-0 alla Roma e torna quarta. Il Milan spazza via con lo stesso punteggio la Lazio, ma rimane quinta

L’Inter si prende l’Olimpico

I nerazzurri si avvicinano al derby di Champions con una vittoria importante: 2-0 all’Olimpico contro una Roma falcidiata dalle assenze. Finisce 2-0 per gli uomini di Inzaghi che tornano al quarto posto dopo il vantaggio pomeridiano del Milan. La Roma ha provato ad imbrigliare l’Inter nonostante una formazione largamente rimaneggiata, e per larghi tratta c’è riuscita. Ha subito due gol su disattenzioni difensive. La Roma reclama anche un calcio di rigore sull’1-0 per un mani di Darmian, per Maresca e il Var tutto regolare.  Giallorossi che scivolano a -5 dalla zona Champions.

Milan facile facile sulla Lazio

Il Milan cancella il pari interno con la Cremonese e domina una piccola Lazio: a San Siro finisce 2-0 per effetto dei gol di Bennacer e Theo Hernandez. La notizia meno bella è che dopo appena dieci minuti si è fermato Leao costretto al cambio. Infortunio che tiene in ansia il Milan a quattro giorni dal derby della semifinale Champions League con l’Inter. Intanto contano i tre punti ottenuti questo pomeriggio che permettono ai rossoneri di salire a quota 61, a due dalla Juve e a tre dalla Lazio, uno sopra l’Inter, tre sopra Roma e Atalanta.

Partita impalpabile da parte della Lazio che non è mai scesa in campo. Il Milan, una volta sopra, ha controllato agevolmente i biancocelesti, firmando alla mezz’ora il raddoppio che ha virtualmente chiuso la partita. Nel Milan, resta il nodo Leao, probabilmente uscito per via precauzionale, perché il derby è alle porte, e il Milan lo vuole affrontare con la migliore batteria possibile.