Melania Trump chiama Laura Mattarella: “Americani con l’Italia” 

La First Lady ha messo in evidenza come gli americani "sono a fianco del loro alleato", anche con l'offerta di 100 milioni di dollari in assistenza sanitaria contro il covid-19

Melania Trump e Laura Mattarella

La First Lady Melania Trump ha espresso a Laura Mattarella, la figlia del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, “ottimismo e speranza” sul fatto “che il trend positivo” sul fronte del coronavirus “continui in Italia”. Ha messo in evidenza come gli americani “sono a fianco del loro alleato”, anche con l’offerta di 100 milioni di dollari in assistenza nella speranza che nelle prossime settimane la pandemia possa essere sconfitta. Lo riporta la Casa Bianca in una nota.

Trump a Conte

L’annuncio del sostegno economico al nostro Paese era già stato dato lo scorso 30 marzo quando il Presidente Usa Donald Trump chiamò il premier Giuseppe Conte. Nel corso della telefonata il presidente aveva annunciato la disponibilità del Pentagono a organizzare per l’Italia forniture di attrezzature, materiali e postazioni medico-sanitarie per un valore complessivo di 100 milioni di dollari, mettendo inoltre a disposizione del nostro Paese le basi militari americane presenti in Italia per mettere in funzione in tempi brevi ospedali da campo.

Usa, morta ‘talpa’ scandalo Lewinsky

E’ morta all’età di 70 per un tumore al pancreas Linda Tripp, la “talpa” dell’impeachment di Bill Clinton. Registrò le sue conversazioni con l’ex stagista della Casa Bianca Monica Lewinsky e poi le consegnò al procuratore indipendente Kenneth Starr, portando alla messa in stato di accusa di Clinton nel 1998. Clinton, poi assolto dal Senato, fu accusato di spergiuro per aver mentito alla nazione sulla sua relazione con Lewinsky.