Mariupol, evacuati 1.500 residenti

La vicepremier di Kiev Iryna Vereshchuk, citata da Kiev Independent, ha dichiarato che gli abitanti sono stati portati a Zaporizhzhia a bordo di 15 autobus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:07
sfollati
Mariupol 17/03/2022 - guerra in Ucraina / foto Imago/Image nella foto: profughi ONLY ITALY

Proseguono le operazioni di evacuazione dei civili Mariupol, la città portuale dell’Ucraina meridionale assediata dai russi dove il numero degli abitanti morti dall’inizio del conflitto ieri superava soglia tremila.

Evacuati

Oltre 1.200 residenti sono stati evacuati oggi dalla citta portuale meridionale. Lo ha riferito la vicepremier di Kiev Iryna Vereshchuk, citata dal Kiev Independent, secondo cui gli abitanti sono stati portati a bordo di 15 autobus a Zaporizhzhia. Ieri sempre Vereshchuk aveva riferito, nel quotidiano briefing con i giornalisti, citata su Telegram dall’agenzia Nexta che “più di 8mila persone sono state evacuate oggi dalle zone di battaglia“.

 

Notizia in aggiornamento

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.