Incidente nella notte, morti quattro giovanissimi

Quattro giovanissimi, due ragazzi e due ragazze, sono morti questa notte in un incidente avvenuto al chilometro 18.700 della via Tiburtina, a Setteville di Guidonia, alla periferia est della Capitale. I quattro, due dei quali ancora non identificati, viaggiavano a bordo di una Mini Cooper in direzione di Roma intorno alle 3.30 di notte. Il conducente ha perso il controllo per cause ancora da accertare ed è finito contro il muro d’angolo di un ristorante, il Vademecum. L’auto si è praticamente disintegrata. L’intera area è rimasta cosparsa dei detriti: pezzi di lamiera e guard rail sono rimasti sul terreno.

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per estrarre due corpi dalle lamiere accartocciate mentre altre due vittime sono state sbalzate fuori dall’abitacolo nell’impatto violentissimo. I quattro erano giovanissimi, tre diciottenni e una diciassettenne, due italiani e due di nazionalità albanese. Si tratta di Riccardo Murdaca, residente a Tivoli, che con ogni probabilità era alla guida della macchina, del suo amico Federico Baldi, anche lui di Tivoli e grande tifoso della Lazio, di Jessica Ginai, 18 anni, che viveva a Roma dove aveva frequentato l’Istituto tecnico per il turismo, e di Ambra Shaliani, la più piccola della comitiva.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale, che hanno raccolto le testimonianze di alcuni automobilisti di passaggio, e il personale medico del 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso dei quattro sventurati. La strada è rimasta a lungo chiusa al traffico per consentire i rilievi di rito. Le salme sono state portate al Verano a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto l’autopsia.

In un altro incidente avvenuto poco prima dell’alba a Roma ha perso la vita un motociclista di 28 anni. Lo scontro è avvenuto nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele alle 5.40 tra la moto e un’auto. Il giovane è morto sul colpo mentre la strada è rimasta chiusa tra S. Andrea della Valle e via Acciaioli fino al termine delle operazioni di soccorso e rilievi.