In arrivo un’ordinanza della Regione Lazio: “coprifuoco” dalle 24 alle 5.

Entrerà in vigore venerdì. Didattica a distanza per Scuole superiori e Università.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:24

Visto l’aumento dei contagi, allineandosi a quanto già fatto da Lombardia e Campania, anche la Regione Lazio sta procedendo a varare un’ordinanza che prevederà un “coprifuoco” dalle 24 alle 5. L’ordinanza prevista dal governatore Nicola Zingaretti,   entrerà in vigore  venerdì 23 ottobre e avrà una validità di 30 giorni. Sarà imposto il divieto di spostamento dei cittadini e la chiusura dei locali.

Al momento, negli ospedali della regione sono stati creati 2913 nuovi posti letto Covid, 552 in terapia intensiva. L’indice di contagio Rt di Roma è di 1,2, ma, si è deciso di procedere comunque con queste restrizioni.

La scuola

È stato anche previsto che le presenza all’Università saranno al 75% tranne le matricole e tutti i licei al 50 %, esclusi gli studenti del primo anno.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.