Francia, exit poll: Macron resta all’Eliseo

Il presidente uscente viene riconfermato: 58% secondo le prime proiezioni. Le Pen soddisfatta: "Non è una sconfitta ma una forma di speranza"

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:38
Emmanuel Macron elezioni Francia

Sarà Macron bis all’Eliseo. Gli exit poll confermano quanto era nell’aria e danno il presidente uscente al 58% nel ballottaggio contro Marine Le Pen. Confermato sostanzialmente il risultato del primo turno. Le bandiere francesi sventolano accanto a quelle europee ai piedi della Torre Eiffel, quando l’annuncio della vittoria del leader di En Marche segna il trionfo degli europeisti contro il nazionalismo di Rassemblement National. Assieme ai militanti pro-Macron, allo Champ-de-Mars festeggiano i ministri Beaune, Dupont-Moretti e Le Drian. Un risultato atteso, anche se il margine non esattamente abissale non scoraggia Le Pen. Anzi, la sfidante parla di “una forma di speranza” e di “vittoria eclatante” piuttosto che di sconfitta. “L’aspirazione al cambiamento non può essere ignorata”.

In aggiornamento

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.