Domani si riunisce il Comitato di sicurezza pubblica in vista del G20

A presiederlo il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Il Forum dei capi di Stato e di governo si terrà a Roma il 30 e il 31 ottobre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:04
Luciana Lamorgese

Si terrà domattina alle 11:30 il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, in vista del G20, l’appuntamento che porterà a Roma sabato 30 e domenica 31 ottobre i capi di Stato e di governo dei Paesi che fanno parte del Forum.

Tra le misure adottate, è stato già disposto il ripristino dei controlli presso tutte le frontiere interne nazionali a decorrere dalle ore 22 di oggi e fino alle ore 13 dell’1 novembre.

La riunione

All’esame del Comitato al Viminale le misure di sicurezza pianificate. Vi parteciperanno, oltre al sottosegretario di Stato Nicola Molteni, il Capo della Polizia-Direttore generale della Pubblica sicurezza, i Comandanti generali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, i vertici dello Stato maggiore della Difesa e degli organismi di informazione e sicurezza e il Prefetto della Capitale.

A decorrere dalle 22 di oggi fino alle 13 di lunedì 1 novembre è stato disposto il ripristino dei controlli presso tutte le frontiere interne nazionali. La misura, è già stata comunicata nei giorni scorsi a tutti i ministri dell’Interno dei Paesi dell’area Schengen e alla Commissione europea.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.