Covid-19, lo Spallanzani: “Ricoveri in diminuzione, 214 i pazienti positivi”

Bollettino numero 56 del nosocomio romano: 24 pazienti in supporto respiratorio, 114 i dimessi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:00

E’ il bollettino medico numero 56 quello emesso quest’oggi dall’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, la prima struttura medica a fare i conti con l’emergenza coronavirus e, di giorno in giorno, autore del primo aggiornamento della giornata sull’evoluzione del contagio. Il nosocomio romano dà conto oggi di 214 pazienti positivi in totale. Fra questi, spiega il bollettino, “24 necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 114“.

Intesa con Asl Roma4

Le autorità mediche dell’ospedale confermano “ulteriormente il trend di diminuzione del numero di nuovi ricoveri presso lo Spallanzani ed i suoi spoke contemporaneamente all’aumento del numero di pazienti dimessi o trasferiti in Strutture a bassa complessità
assistenziale. Da oggi, d’intesa con la Direzione generale della ASL Roma4, è attiva la Clinica Madonna del Rosario di Civitavecchia che accoglierà pazienti Covid 19 positivi a bassa intensità assistenziale.”

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.