Canada, aereo pattuglia acrobatica precipitato: 1 morto

L'esibizione per celebrare il sacrificio del personale sanitario e di tutti i canadesi alla lotta alla pandemia di coronavirus

Un membro dell’equipaggio dell’aereo della pattuglia acrobatica dell’aviazione militare canadese precipitato ieri durante un’esibizione è morto: lo ha reso noto la Royal Canadian Air Force (RCAF) in un tweet. Si tratta del capitano Jennifer Casey, riporta la Cnn. La RCAF ha inoltre reso noto che l’altro membro dell’equipaggio, il capitano Richard MacDougall, è rimasto ferito gravemente ma non è in pericolo di vita.

La pattuglia acrobatica canadese

L’incidente

Un aereo della pattuglia acrobatica dell’aviazione militare canadese è precipitato durante un’esibizione per celebrare il sacrificio del personale sanitario e di tutti i canadesi che partecipano alla lotta alla pandemia di coronavirus. In Canada i casi positivi totali, riporta il grafico della Johns Hopkins University, sono ad oggi – 18 maggio – 78.332, mentre i decessi 5.903. L’incidente è avvenuto vicino alla località di Kamloops, nella British Columbia, non lontano da Vancouver. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto i membri dell’equipaggio catapultarsi fuori dal velivolo in picchiata dopo aver azionato il dispositivo di salvataggio.

I piloti espulsi dal velivolo

Autostrada

Solo il mese scorso, il 17 aprile, sempre in Canada un pilota è stato costretto per un problema meccanico a far atterrare il suo piccolo aereo sull’autostrada 40 di Quebec City. Prima di effettuare la manovra ha chiesto il permesso ai vigili del fuoco. L’autore del video ha commentato: “Sono rimasto piuttosto sorpreso, una scena del genere l’avevo vista solo nei film”. Il pilota non è rimasto ferito. Il traffico è stato fermato per meno di un’ora e gli equipaggi di emergenza hanno scortato l’aereo fuori dall’autostrada.