Bombe su Zaporizhzhia, ci sono vittime

Kiev parla di almeno tre morti nell'ennesimo bombardamento sulla zona di Zaporizhzhia. Gli Usa: "Inaccettabile richiesta di tregua da Putin e Xi"

Esplosione Zaporizhzhia
Pixabay

Ancora bombe sulla regione di Zaporizhzhia, dove si trova la centrale nucleare più grande d’Europa. Kiev parla di almeno tre vittime.

Bombardata Zaporizhizhia

Almeno tre persone sono morte a seguito del bombardamento da parte dei russi di un edificio residenziale nel villaggio di Kamenskoe, nella regione di Zaporizhzhia. Lo riporta Ukrainska Pravda citando l’amministrazione regionale. Nell’attacco sarebbero rimaste ferite almeno due persone.

Putin a Mariupol, Kiev: “Cinismo”

La presidenza ucraina critica la visita di Vladimir Putin a Mariupol sottolineandone il “cinismo” e la “mancanza di rimorso”. “Il criminale torna sempre sulla scena del crimine. Mentre il mondo civilizzato annuncia l’arresto del ‘direttore di guerra’ (Putin) in caso di attraversamento dei suoi confini, l’assassino di migliaia di famiglie Mariupol è venuto ad ammirare le rovine della città e le tombe. Cinismo e mancanza di rimorso”, ha scritto su Twitter il consigliere presso la presidenza ucraina Mykhaylo Podolyak.

Usa critici

“Vedremo cosa emergerà da questo meeting” fra Vladimir Putin e Xi Jinping ma se dovesse emergere la richiesta di una tregua in Ucraina sarà “inaccettabile perché l’unica cosa” che significherebbe a “ratificare le conquiste fatte fino a oggi dalla Russia” e “concedere più tempo a Putin”. Lo ribadisce il portavoce della Consiglio per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, John Kirby, a Fox.

Fonte: Ansa